Linee Guida

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Linee Guida

Messaggio Da Admin il Mer 24 Apr 2013 - 10:21

Benvenuti nel forum di Politropia Arcigay Rovigo!

1) Siamo tutti persone civili, quindi prima di tutto serve un po' di comprensione e di spirito di sopportazione reciproca e tolleranza.

2) Non si può cambiare il tema di una discussione, che è preferibile sia espresso da un titolo CHIARO e pertinente, evitando cose tipo "Aiuto!" o simili ed evitando vocaboli che possono influire negativamente sul motore di ricerca interno, come l'inserire nel titolo il proprio nick o altro non indicante il contenuto della discussione; per cambiare argomento si lascia la discussione e se ne apre un'altra nella sezione apposita. Ovviamente deve prevalere il buon senso: se a qualcuno dovesse scappare una battuta o un botta e risposta fuori tema non facciamo troppe polemiche, MA in caso di eccessi nelle "divagazioni" o messaggi completamente fuori tema, gli stessi verranno cancellati.

3) Si prega di evitare l'inserimento dello stesso identico topic in più di un forum; i conduttori del forum provvederanno, senza avvertire l'autore, a cancellare tutte la copie inutili lasciandone solo una nella sezione adatta.

4) Si prega di evitare, nei messaggi sul forum, l'uso eccessivo di abbreviazioni da SMS (tipo "xke", "nn", "3D", "cmq", "ke" e simili) e l'inserimento di citazioni in lingua straniera se non accompagnate dalla traduzione.

5) Si prega di evitare di inserire, se non strettamente necessario, molti messaggi in sequenza nella stessa discussione; per rispondere a più persone usare la funzione QUOTE, che permette di farlo in un unico messaggio.
In caso di errori da correggere o aggiunte da fare nel messaggio appena inserito, evitare di inserirne un altro ma usare la funzione apposita tramite l'apposita funzione

6) Si prega di usare, nella scrittura "quotidiana" dei post, il font size e color (= dimensione e colore del testo) suggerito di default dal forum, se saltuariamente capita di inserire frasi o messaggi da evidenziare vengono tollerate dimensioni maggiori e/o in grassetto e/o colorate e/o in maiuscolo, ma evitando di farne una regola.

7) Si prega, se possibile, di evitare richieste d'aiuto su questioni di pubblica utilità mediante messaggi privati ai moderatori, amministratori o semplici utenti. Un MP aiuta solo voi, una risposta al forum aiuta tutta la comunità!

8.) E' ammesso l'inserimento di link a siti esterni, riportando però almeno un brano del testo che si vuol segnalare per capire l'argomento senza dover necessariamente aprire una pagina esterna; sono ammessi anche i link a pagine personali, tuttavia si prega di evitare di usare il forum prevalentemente come vetrina personale: lo scopo del forum è di parlare, chiedere e rispondere ai vari argomenti direttamente sul forum, in modo da poter crescere e imparare QUI e tutti.

Nel caso vengano copincollati nei messaggi foto o testi o brani reperiti in rete, è OBBLIGATORIO inserire il link alla fonte in quanto materiale automaticamente coperto da diritti d'autore

9) Si prega di evitare di inserire NELLA FIRMA troppe immagini o troppo grandi, dato che rallentano il caricamento delle pagine e disturbano la lettura dei messaggi.

10) I Moderatori hanno tutti i poteri per spostare, cancellare, chiudere, modificare, a loro insindacabile giudizio, le discussioni che possano sembrare fuori tema o nella sezione sbagliata o contrarie al presente regolamento.
E' vietato aprire nuovi topic per discutere o contestare l'operato dei moderatori; le contestazioni o le lamentele devono essere rivolte privatamente agli stessi.
Dato che i moderatori NON hanno "superpoteri" , può capitare che qualcosa sfugga al loro controllo, quindi gli utenti sono invitati a segnalare loro tramite MP eventuali discussioni che necessitano del loro intervento.

11) NON verranno tollerati interventi offensivi, scurrili o che urtano la sensibilità di altri utenti, alla prima ammonizione seguirà, in caso di recidiva, l'espulsione (ban) dal forum. Questo vale anche nel caso offese e insulti avvengano tramite messaggi privati (MP), facenti parte integrante del forum e quindi sottostanti alle stesse regole, che devono essere inoltrati allo Staff per i provvedimenti del caso.

12) Tutte le discussioni aperte con il preciso scopo di crearlo o che degenerano in flame (litigi e polemiche fra utenti) verranno immediatamente chiuse.
Analogamente, verranno eliminati gli accounts associati a nickname che possono dare adito a flame o siano diffamatori e/o volgari o comunque contrari al Regolamento.


13) Per gli scambi e contatti fra utenti può essere necessario scambiarsi nome, indirizzo e/o altri dati privati; ciascuno lo fa a suo rischio e pericolo e se ne assume la responsabilità; si prega di prestare attenzione e di segnalare eventuali abusi in merito alla diffusione di questi dati soprattutto in caso di utenti minorenni.
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.04.13
Età : 29
Località : Rovigo

Vedi il profilo dell'utente http://www.politropia.org

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum