Venerdì 17 maggio Giornata contro l'omofobia 1013 con Politropia Arcigay Rovigo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Venerdì 17 maggio Giornata contro l'omofobia 1013 con Politropia Arcigay Rovigo

Messaggio Da politropia il Gio 16 Mag 2013 - 22:27

Buonasera carissimi!
eccoci a ricordarvi l'importantissimo appuntamento di questa settimana per la Giornata contro l'omofobia 2013,
la sera di questo venerdì 17, non prendete impegni e venite da noi per la serata con la proiezione del film Fratellanza (brotherhood).

Venerdì 17 maggio
Giornata internazionale contro l'omofobia (vedi anche allegato)
Dove: in sede - Via Mure San Giuseppe, 12, 45100, Rovigo
ore 21:00
- presentazione ai soci della campagna nazionale Arcigay contro l’omofobia
- lancio ufficiale del progetto "Documentazione di crimini ed altri atti motivati da odio contro le persone LGBTI - RAC•CONTA"
progetto che riguarda per quest’anno Veneto e Campania; Il progetto ha il fine di raccogliere e contare i crimini d’odio transomofobico tramite colloquio e questionario, totalmente anonimo, con le persone vittime o testimoni di tali crimini o discriminazioni. Lo stesso tipo di raccolta dati è in corso in diversi paesi dell’Unione Europea e avrà durata fino alla fine del 2013.
Analizzando i dati, si provvederà ala realizzazione di un report finale che servirà come primo elemento sull'entità e le caratteristiche dei fenomeni di odio tran-omofobico. La raccolta dati è sostenuta dalla collaborazione delle varie associazioni LGBTI del Veneto e divisa in ambito territoriale, quindi noi ci occuperemo della zona del Polesine. Sotto la coordinazione del Monitoraggio Centro Risorse LGBTI.
ore 22:00
Fratellanza (brotherhood) - cineforum contro l’omofobia.
Una storia d’amore e identità. Lars lascia l’esercito ed entra a far parte di un gruppo neonazi, che organizza raid punitivi contro arabi e omosessuali. L’apprendistato alla ‘fratellanza’ è duro e Lars viene affiancato dal mentore Jimmy incaricato di testarne l’affidabilità e la preparazione sui testi fondamentali stile Mein Kampf. Imprevedibilmente, tra i due scoppia la passione. Un amore vissuto in segreto, finche alla fine le regole razziste e violente del gruppo metteranno gli amanti di fronte all’inevitabile contraddizione: tradire i ‘fratelli’ di ideologia o tradire l’altro e i propri sentimenti. Qualunque sia la scelta, porterà dritti alla violenza, fisica o mentale. (cinemagay.it)
A seguito della visione, discussione e dibattito sul film, sui temi dell'omofobia e i pregiudizi che sfociano in violenza e discriminazioni.

Vi aspettiamo numerosi,
Non mancate,
è importante.

intanto buonanotte a tutti,
a domani!
avatar
politropia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 29
Località : Rovigo

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum